Maschere di bellezza

Maschere di bellezza

La pelle, è un velo sottile e delicato, il tessuto continuo e compatto che funge da rivestimento del corpo. Uniforme, delicata, vellutata, luminosa: una pelle sana, sposa al benessere, palesa queste peculiari caratteristiche. La pelle respira, si nutre, protegge, difende. Essa tende a mediare e regolare le reazioni corporee, ha infatti funzione protettiva, sensoriale, difensiva, termoregolatrice, secretiva, respiratoria e riproduttiva.

La pelle, è continuamente sottoposta a stimoli ed input esterni, a contatto, a sfregamento, a pressioni. Suddetti fattori, innescano meccanismi di reazione e protezione da parte del tessuto cutaneo, che tende ad ispessirsi, indurirsi, o a reagire chimicamente. La pelle, si comporta come una schermata che crea reazioni di rimbalzo rispetto ad input negativi. L’innervazione cutanea, favorisce la percezione degli stimoli: la presenza di ricettori altamente sensibili, consente reazioni alla temperatura, alle pressioni, agli sfregamenti.

La pelle svolge una funzione strettamente difensiva, attivando barriere antimicrobiche e antifunginee; l’epidermide favorisce la protezione dal continuo attacco batterico che ne potrebbe causare l’indebolimento. La funzione termoregolatrice della pelle, si attiva con i repentini cambiamenti di temperatura ai quali l’epidermide reagisce come isolante o regolatore termico. La pelle, si comporta come un filtro, assorbendo ed eliminando sostanze di scarto prodotte dallo stesso organismo: ossigeno, anidride carbonica e sebo, vengono espulsi dal corpo mediante il filtro epidermico che ha funzione secretiva e purificante.

La pelle, svolge una serie di funzioni fondamentali volte al benessere fisiologico ed estetico: necessita dunque di attenzioni e cure costanti, che ne favoriscano il nutrimento, l’idratazione, la protezione, la purificazione. La pelle, nella sua estrema delicatezza, può palesare differenze sostanziali in relazione alla sua stessa consistenza: esistono pelli normali, secche, grasse, miste. A seconda del tipo di pelle, si potrà scegliere la cura maggiormente idonea, il trattamento più adatto.

Le maschere di bellezza, costituiscono una modalità di tutela e protezione nei confronti del tessuto epiteliale ed epidermico. Composte da prodotti naturali, le maschere per il viso rappresentano il segreto per una pelle morbida, sana, fresca, vellutata compatta. Una pelle che possegga suddette caratteristiche, è una pelle visibilmente giovane e luminosa, visibilmente bella. Vitalità, tono ed idratazione: questi gli obbiettivi da raggiungere mediante specifici trattamenti viso e corpo, che ridonino alla pelle suddette caratteristiche.

La maschera viso o corpo, è un impacco, preparato con ingredienti benefici e naturali; rappresenta un momento di pausa, di sollievo, di benessere. Ricca di principi attivi, la maschera di bellezza regala alla pelle una nuova luce, un tono elastico maggiore, una compattezza ed una morbidezza immediate. L’applicazione dura pochissimo tempo, (circa trenta minuti). Una pausa breve, durante la quale è possibile dedicare a se stessi un tempo prezioso, il tempo del riposo, il tempo del silenzio, il tempo del benessere.

Maschere di bellezzaultima modifica: 2022-04-20T23:26:44+02:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo