Trucco e mascherina,come fare?

Trucco e mascherina

Trucco e mascherina,come fare?

La mascherina copre il sorriso, secca la pelle e la rende imperfetta.
Come possiamo rimediare? Qual è il make-up da mascherina perfetto che tutte vorremmo? Naturalmente quello che punta sullo sguardo.
La regola numero uno è la cura della pelle. La detersione, mattina e sera, e l’idratazione sono alla base di un make-up perfetto in un periodo in cui la pelle risulta stressata dall’uso della mascherina, che segna la pelle non permettendole di respirare.

Come avere una base perfetta?

Se ti senti confident con la tua pelle utilizza solo un buon correttore, dalla texture leggera e luminosa, da utilizzare solo per coprire occhiaie e piccoli difetti; se preferisci creare una base uniforme opta per un fondotinta light-weight ma waterproof o no transfer in modo che non si sciolga durante la giornata sporcando la mascherina.
Per fissare e controllare la lucidità affidati a una cipria da applicare sulla zona T (naso e fronte).
Focus ormai da qualche stagione: le sopracciglia. Che usi la tecnica del micro blading o le tenga naturali, devono essere perfette e curate per dare profondità allo sguardo. Sottili o spesse è questione di gusti, ma vanno sempre ridefinite e riempite con la matita.
Consiglio: applicala eseguendo dei piccoli tratteggi per evitare l’effetto “evidenziatore”.

Trucco occhi con mascherina

Per lo sguardo osa con il colore, ma senza esagerare per non appesantire i tratti.
Punta sugli ombretti che rendono il trucco, anche quello più elaborato, otticamente meno pesante.
Ricordati di utilizzare un mascara volumizzante e incurvante, nelle giornate veloci basta solo quello per aprire lo sguardo.
Non dimenticare le labbra, idratale sempre. E se sei una lipstick addicted utilizza sempre il rossetto, regala sicurezza e buon umore, nelle versioni mat e no transfer.

Trucco e mascherina,come fare?ultima modifica: 2021-06-03T12:45:37+02:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment