Come rassodare i glutei in poco tempo

lingerie-6052868_640

Sfruttate ogni movimento possibile durante la giornata, mangiate sano, bevete tanta acqua naturale e fate molto sport. Ecco esercizi e corrette abitudini da seguire per rassodare i glutei in breve tempo!

I glutei – come la pancia del resto – sono da sempre croce e delizia di tutte le donne, e sappiamo bene quanto sia difficile mantenersi in forma, soprattutto con il passare degli anni e con una vita piuttosto sedentaria! Con un regime alimentare troppo calorico e una vita che sacrifica sempre più il movimento e l’esercizio fisico, è molto frequente che ci si senta piuttosto appesantite nella zona delle cosce e del sedere.

Ma non bisogna scoraggiarsi: ci sono abitudini e comportamenti corretti che possono aiutarci a ritrovare la forma perduta: con un po’ di impegno e qualche piccolo sforzo, si può ritrovare la silhouette perduta e sfoggiare un fisico tonico e in salute.

Allora, come rassodare i glutei in poco tempo senza impazzire? Qui di seguito vi illustriamo i metodi più efficaci: dagli esercizi di potenziamento agli sport più indicati fino alla dieta più indicata e ai giusti alimenti.

1) Gli esercizi più efficaci per avere un sedere perfetto

Il modo migliore per rassodare i glutei in breve tempo è senza dubbio un allenamento costante e mirato basato su una serie di esercizi efficaci da praticare con costanza che permettano di agire sulla zona del sedere e delle cosce, tonificando. Oltre a un’alimentazione sana ed equilibrata infatti, lo sport è un’altra fonte imprescindibile per mantenersi in forma, ma è importante scegliere le discipline giuste, che vadano ad agire sul vostro punto debole, migliorandolo. In questo caso, per avere dei glutei alti e sodi è necessario dedicarsi ad esercizi di step, affondi e gag (gambe, addominali e glutei), per potenziare e rassodare il tono muscolare, snellendo e tonificando al tempo stesso.

Ecco come eseguire correttamente gli affondi:

Tieni la testa dritta e guarda in avanti
Controlla la posizione delle gambe: apri le gambe di un ampiezza uguale a quella delle spalle
Mantenendo la schiena dritta sposta un piede in avanti, portando il peso del corpo sul piede che hai spostato
Scendi con il bacino in avanti, mantenendo la schiena ben dritta
Continua a scendere, finché la gamba anteriore non avrà formato un angolo di 90°. In pratica il polpaccio dovrà essere perpendicolare al suolo, mentre la coscia dovrà risultare parallela
Il ginocchio della gamba posteriore non deve mai poggiare sul pavimento, altrimenti la schiena assume una posizione sbagliata e ne potrebbe risentire
Per tornare nella posizione iniziale fai forza sulla gamba anteriore e stringi i glutei
Non avere fretta, ma concentrate sui movimenti

2) Gli squat, uno degli esercizi più indicati per rassodare i glutei!

Uno degli esercizi che senza dubbio vi aiutano a rassodare i glutei in poco tempo e a ritrovare tono muscolare è lo squat. Ecco un video che vi mostra come eseguirlo correttamente!

3) Gli sport da scegliere per rassodare i glutei

Ma quali sono gli sport più adatti per rassodare i glutei? Per tonificare il sedere e sfoggiare un lato B da urlo, – oltre naturalmente agli esercizi mirati di cui vi abbiamo parlato in precedenza – dovreste cercare di privilegiare discipline sportive come:

la corsa, lo sport per eccellenza che tonifica le gambe ed i glutei. Più che la velocità, bisogna puntare sulla durata e sulla regolarità
lo spinning, perché è un allenamento intenso che coingolge notevolmente i glutei
la bicicletta, perché migliora il metabolismo muscolare di glutei e gambe senza rischi per le articolazioni
la danza, dato che quando le gambe sono in movimento, anche i glutei lavorano
il nuoto, per massaggiare e far lavorare tutti i muscoli dei glutei

Tutti quelli che abbiamo citato sono sport aerobici, che aiutano a dimagrire velocemente e permettono uno smaltimento più rapido dei chili di troppo.

4) Esercizi di pilates: come ritrovare tonicità e avere glutei alti

Accanto alle discipline aerobiche, che agevolano un dimagrimento veloce, è importante anche abbinarvi un allenamento di tipo anaerobico, per potenziare il muscolo e tonificare, evitando così che il tono muscolare perda elasticità e risulti molle. Per fare questo, potete optare per il pilates, una scelta ottimale per rassodare il corpo e ritrovare la forma fisica, oltre naturalmente al classico allenamento in palestra con attrezzi che va ad agire laddove avete perso peso e necessitate di potenziare il tono muscolare.

5) Esercizi per glutei in acqua: l’acquagym, un toccasana per avere un sedere perfetto!

Come ben sapete, il nuoto rappresenta uno degli sport più adatti per mantenersi in forma: coinvolge tutto il corpo e, con il movimento dolce dell’acqua, contribuisce a scolpirlo e a tonificarlo adeguatamente, facendo sparire con più facilità inestetismi, cellulite o buccia d’arancia. Ma oltre al nuoto – sempre un’ottima scelta anche per distendere i nervi e ritrovare benessere interiore – vi è in particolare una specifica disciplina sportiva che aiuta a snellire le cosce e a rassodare i glutei con grande facilità. Si tratta dell’acquagym e praticarla con costanza almeno due o tre volte a settimana può portare a risultati davvero incoraggianti. Lavorando in sospensione infatti, con esercizi mirati che coinvolgono tutti i muscoli ma in particolare quelli delle gambe e i glutei, il vostro fisico lavorerà più intensamente, permettendovi di raggiungere lo scopo desiderato in minor tempo.

6) Buone abitudini da adottare per mantenersi in forma e sfoggiare un lato B invidiabile

Pensate che una volta terminato lo sport, si possa tornare alla normalità senza preoccuparsi più? Purtroppo no. Per ottenere buoni risultati, è infatti necessario impegnarsi ogni giorno con piccole buone abitudini che vi aiutino a smaltire più in fretta e a mantenervi in forma. Cercate pertanto di sfruttare ogni movimento possibile, prediligendo le scale all’ascensore, ad esempio, oppure facendo una camminata piuttosto che due fermate di metropolitana. Sembrano gesti inutili e di poco conto, ma fanno molto più di quel che pensiate: la costanza e la quotidianità vi permetteranno di raggiungere risultati davvero importanti. Scegliere scarpe giuste, calze o pantaloni non troppo attillati ed evitare tacchi vertiginosi sono poi altre buone abitudini da seguire per evitare gonfiore e pesantezza, aiutando una buona circolazione, fondamentale per scongiurare il rischio di cellulite e inestetismi della pelle.

7) Glutei perfetti senza cellulite: ecco come!

Se lo sport e il movimento costante rappresentano dei modi infallibili per avere un sedere perfetto, ricordatevi che sono molti gli accorgimenti da seguire per sfoggiare glutei alti e sodi, e non riguardano solo l’allenamento fisico. Ad esempio, per eliminare inestetismi e la tanto odiata cellulite, una dieta sana e povera di carboidrati è un vero toccasana. Privilegiate cibi ricchi di fibre, verdure e frutta, stando alla larga il più possibile da sale, gludici e lipidi e assicurate di bere almeno due litri di acqua al giorno: eliminerà tossine, aiutando il vostro corpo a sgonfiarsi e a ritrovare la giusta forma.

 

Come rassodare i glutei in poco tempoultima modifica: 2021-11-03T11:00:09+01:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment