Make up e cosmetici: le tendenze beauty del 2021

red-792139_640

Capelli, trucco e cura della pelle, le ultime tendenze e i nuovi must have della bellezza in tempi di pandemia. I consigli e i migliori prodotti di bellezza, cosa non deve mancare nella nostra trousse.

L’anno di pandemia ha avuto un grandissimo impatto sulle nostre vite e anche, ovviamente, sul nostro make up. Labbra e guance sono passate in secondo piano a causa della mascherina e gli occhi sono tornati ad essere la parte del viso più curata e apprezzata. Occhi che nel 2021 saranno sempre più colorati ed eccentrici e che rappresenteranno il nostro primo biglietto da visita. Ma dopo questa premessa è il momento di andare a conoscere le tendenze beauty del 2021 e di scoprire quali cosmetici non potranno mancare nelle nostre trousse.

In questi mesi abbiamo scoperto l’importanza dei cosmetici per curare la pelle. Più skincare, quindi, e meno fondotinta, utilizzato principalmente per dare un tocco di classe a una pelle che deve essere giù compatta e luminosa. E se non vogliamo riempire i nostri astucci con molti oggetti, possiamo optare per prodotti ibridi. Tra i più apprezzati ci sono quelli di Clinique e Givenchy, altamente idratanti e performanti e che ci faranno brillare il viso alla luce della primavera.
Come dicevamo in precedenza, saranno gli occhi i re del make-up nei prossimi mesi. E saranno coloratissimi. Spazio agli eyeliner in varie tonalità da alternare al nero classico e agli ombretti di colore medio-scuro da riempire a piacimento. Ma sempre facendo attenzione a non esagerare e a non stravolgere il nostro stile.

In questo periodo è tornato di grandissima moda anche il mascara. Se facciamo un giro online nella sezione di Zalando dedicato al make up e cosmetici scopriremo che i mascara must have sono quelli con proprietà allunganti. Le nostre ciglia dovranno essere ben divise e lunghissime e andranno trattate con prodotti a lunga durata in grado di resistere alla condensa generata dalla mascherina.
Anche se non sappiamo quando potremo togliere definitivamente le mascherine, non dobbiamo dimenticarci di curare le labbra. Le occasioni per mostrarle si sono ridotte, e quindi vanno sfruttate al massimo. Il rossetto dovrà essere a lunga tenuta e no transfer, il finish matt o semi matt e il colore decisamente acceso.

E se il rosso importante non è la nostra colorazione preferita, scegliamo un lipgloss. Avremo labbra volumizzate e lucidissime.
Dopo anni in cui la tendenza è stata quella di creare pelli perfette con vari strati di trucco, nell’ultimo periodo c’è stata un’inversione di rotta. Stop quindi alle grandi “costruzioni” e spazio a freschezza e semplicità. La nostra pelle dovrà essere idratata e curata con un primer. E se non possiamo fare a meno del fondotinta, possiamo abbinarlo a una crema idratante per avere un effetto delicato e leggero.

Se vogliamo puntare sulla luminosità e sul calore dell’incarnato, magari accompagnato a riflessi luminosi, scegliamo un illuminante da picchiettare nelle zone più importanti del viso.
Pur con tutti i suoi effetti negativi, la pandemia ci ha insegnato una cosa: come prendersi cura dei capelli e come ricoprire la ricrescita quando non è possibile andare dal parrucchiere. E dal momento che siamo diventate esperte di ossigeno e pigmenti possiamo sfruttare questa abilità per uno dei cosmetici più trendy di questo 2020: lo shampoo colorante. Le influencer e i video delle star del cinema e della musica sui social potrebbero darci nuove idee e ispirazioni.

Insieme allo shampoo colorante avremo sempre bisogno di maschere e sieri per i nostri capelli. Questi prodotti sono stati tra i più venduti nell’ultimo anno e molto probabilmente sarà così anche nel 2021. L’importante è trovare il cosmetico giusto per donare corpo e lucentezza alla nostra chioma.
In rete si trovano moltissimi portali che offrono make up delle marche più famose e trucchi per tutte le esigenze. Ecco perché dobbiamo imparare a districarci in questo mare di offerte e a capire come scegliere.

Tra i siti più interessanti c’è Sephora. Ha un catalogo in costante espansione e ha i diritti per la distribuzione di marchi altamente professionali come Urban Decay, famosa per le sue meravigliose palette, Kat Von D e Huda Beauty, nota per i fantastici rossetti liquidi. Ma il bello di Sephora è che abbiamo a disposizione anche la Sephora Collection che offre le novità di stagione a prezzi scontati.

Da non perdere anche Lookfantastic che offre due importanti vantaggi. Il primo sono gli sconti del 15-20% su alcuni prodotti disponibili in ogni periodo nell’anno. Il secondo è la possibilità di aderire al servizio dedicato alle beauty box mensili in abbonamento che permette di provare i prodotti in uscita prima di acquistarli nei formati full size.

Sconti e promozioni anche su Beauty Bay, portale che propone marche di trucchi amatissime come Stila, Melt Cosmetics e Anna Sui! Tra le possibilità più interessanti quella di provare in anteprima alcuni prodotti dei brand più famosi. Sul sito è presente anche un’area Outlet Beauty attiva tutto l’anno con sconti e promozioni fino al 40%.

Make up e cosmetici: le tendenze beauty del 2021ultima modifica: 2021-05-06T15:07:28+02:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment