Tinta per sopracciglia: istruzioni per l’uso

sopracciglia

Cosa si usa per coprire le sopracciglia? Come nascondere la crescita e le sopracciglia bianche? I consigli per non sbagliare.

La nostra bellezza è la somma di diversi fattori che incidono sul risultato finale. Uno dei fattori predominanti per il nostro aspetto è rappresentato dalle sopracciglia che sono l’elegante cornice degli occhi: insieme a questi ultimi contribuiscono all’intensità dello sguardo. È importante che abbiano la “giusta” (giusta per quel viso) forma, spessore, altezza, proiezione e colore, e che siano simmetriche.

Le sopracciglia bilanciano i lineamenti e le espressioni del volto: possono denunciare uno stato d’animo errato conferendo al volto un’espressione arrabbiata o costantemente meravigliata.
Per questo motivo prendersi cura delle proprie sopracciglia è fondamentale per un look curato. Soprattutto utilizzando i migliori prodotti come i trucchi Maybelline. Anche le sopracciglia folte di natura hanno bisogno di una regolare manutenzione. Le sopracciglia pulite, definite e pettinate, fanno apparire più belle, creando un look sobrio e raffinato, anche senza un minimo di trucco.

Uno dei prodotti più utilizzati per la cura delle sopracciglia è la tinta per sopracciglia. La tinta alle sopracciglia è un trattamento estetico che colora in modo semi permanente il pelo, donando un tono più scuro e rendendole più folte, senza essere invasiva.

L’ideale per chi svolge una vita movimentata e ha sopracciglia rade, permettendo di essere sempre perfette con il minimo sforzo. Da non confondere con altre cure delle sopracciglia, la tinta è una soluzione che va ad enfatizzare solo il colore, senza cambiare la natura del pelo. La tinta alle sopracciglia dura dalle 2 alle 4 settimane e ad incidere sulla permanenza è la nostra beauty routine e tipologia di pelle. Applicare prodotti a base di olio, creme e fare numerose docce riduce senza dubbio la permanenza della tinta.

Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare i professionisti consigliano Maybelline Tattoo Brow. Si tratta di una tinta per sopracciglia effetto tatuaggio, che promette fino a tre giorni di sopracciglia definite e perfette. Si tratta di una colorazione per sopracciglia semi permanente ed è pensata per tutte coloro che possiedono ciglia sottili o chiare e devono ricorrere ogni giorno all’utilizzo di mascara o matite per definire le sopracciglia.

Il prodotto oltre ad essere ottimo è molto semplice da utilizzare. Il pennellino è piuttosto sottile, simile a quello di uno smalto per unghie e rende la stesura della tinta, piuttosto facile anche per le meno esperte. Il gel va applicato sulle sopracciglia pulite e perfettamente sgrassate, seguendo il disegno che si traccia solitamente con la matita.
Se si sbaglia, è possibile correggere subito il tiro, utilizzando semplicemente un cotton fioc. Il gel non brucia e non irrita in alcun modo la zona dell’arcata sopraccigliare.

Trattandosi di una formulazione peel-off, bisogna metterne una quantità piuttosto abbondante, perciò va ripassato la linea con il pennellino più volte. Il tempo di posa consigliato dall’azienda è di 20 minuti.
Una volta asciutta, la tinta Maybelline Tattoo Brow crea una pellicola che va tirata via con le dita, proprio come accade per le maschere viso peel-off.

Tinta per sopracciglia: istruzioni per l’usoultima modifica: 2021-12-27T17:00:24+01:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment