La manicure effetto Louboutin: le unghie con la “suola” rossa

Manicure

Lanciata da Selena Gomez, l’ultima tendenza della nail art si occupa del lato B delle unghie, ovvero l’interno, imitando la suola rossa delle iconiche décolleté di Christian Louboutin, con un effetto “double face”.

Avete mai pensato di dipingere l’interno delle unghie? È vero che non si parla spesso di lato B delle mani. Eppure, nell’anno in cui esplodono manicure rainbow e coloratissime nessuna superficie sembra poter rimanere neutra. Così, emerge un trend curioso, che al pari di alcune tra le scarpe più famose e desiderate al mondo, le décolleté firmate Christian Louboutin, punta alla parte interiore della superficie delle unghie per rendersi immediatamente riconoscibile. Le unghie si ispirano alle iconiche suole Louboutin e si tingono di rosso al loro interno.

A lanciare la tendenza hanno contribuito non poco le mani di Selena Gomez: la cantante ha sfoggiato infatti la nail art ispirata a Louboutin in primavera, al concerto Vax Live in California – dove erano presenti anche il principe Harry e Meghan Markle, oltre che performer del calibro di JLo – per sponsorizzare la diffusione dei vaccini contro il Covid nel mondo. Un evento di ampio seguito mediatico, in cui la Gomez vestiva i panni di conduttrice, impugnando il microfono con manicure double face.

D’altra parte, la manicure di Selena Gomez è stata realizzata da un maestro della nail art, Tom Bachik, che cura le mani di celebrities come Jennifer Lopez e Margot Robbie. Oltre al richiamo immediato alle suole di Louboutin, la sua idea è piaciuta perché in abbinamento con un’altra moda forte dell’anno, il french twist, dove la lunetta tipica della french manicure è a contrasto con il resto dell’unghia, su base trasparente o appunto colorata.

La tendenza flip side, come viene chiamata la moda del lato B verniciato, può essere riprodotta nelle tonalità preferite, perdendo l’effetto Louboutin se si rinuncia al rosso, ma senza perdere l’effetto sorpresa. Ampia scelta anche nella forma dell’unghia, a mandorla come vogliono i trend del 2021 o anche quadrata, e pure nella scelta dello smalto, monocromo o di diversi colori.

La manicure Louboutin fai-da-te

Riprodurre la nail art che imita le décolleté dalle suole rosse non è così impossibile: con un po’ di manualità, si può tentare anche a casa. Per la sua manicure, Tom Bachik ha utilizzato tre smalti colorati di OPI. Il nero va applicato dalla base dell’unghia fino alla lunetta bianca dell’unghia. Dopo aver steso due strati e aver atteso l’asciugatura si può procedere con due passate di bianco sulla lunetta con un pennello fino.

È l’ora del lato B, dove terminare con uno scintillante smalto rosso, che sarà tanto più scenografico quanto più le unghie sono lunghe. Non stupisce infatti che l’effetto Louboutin sia spesso operato su ricostruzioni. L’ultimo passo è rimuovere le eventuali sbavature, su tutti i lati, con un pennellino imbevuto di solvente o con una penna solvente.

La manicure effetto Louboutin: le unghie con la “suola” rossaultima modifica: 2021-06-14T07:00:43+02:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment