Dalla dieta all’attività fisica, i consigli degli esperti contro la cellulite

rimedi-cellulite

A un certo punto della vita, scatta quasi in ogni donna un pensiero rinunciatario del tipo: “Ok, mi tengo la cellulite e amen”. Se, da un lato, accettare la propria fisicità, piccoli e grandi difetti inclusi, è un atteggiamento lodevole e maturo, sintomatico di un’ottima autostima, abbiamo una notizia per voi: la cellulite, con i giusti accorgimenti, si può assolutamente combattere.

Certo, non dall’oggi al domani, né tantomeno cedendo all’acquisto di fantomatici (spesso costosissimi) prodotti miracolisi. Si tratta di mettersi d’impegno e affidarsi a una strategia olisitica, che comprenda alimentazione, attività sportiva e beauty routine. Vi lasciamo alla lista di consigli stilata dagli esperti di Freshly Cosmetics, da memorizzare se – come noi – avete tutte le intenzioni dire addio alla cellulite.

1 Gli ingredienti da ridurre

Tagliate il sale dalle ricette e sostitutelo con spezie ed erbe aromatiche. In questo modo eviterete l’annoso problema di ritenzione dei liquidi. Allo stesso modo, sì a una drastica riduzione di zucchero e grassi saturi: entrambi contengono molte calorie che si trasformano in energia, ma se questa energia non viene bruciata, si immagazzina e tende a trasformarsi in cellulite. Ok i drink estivi in compagnia, ma sappiate che l’alcol incrementa la quantità di acqua extracellulare, provocando disidratazione e aumento del grasso corporeo.

2 Acqua: more is more

Specie in estate, bisognerebbe bere almeno 2 litri di acqua (naturale) al giorno, per mantenere il corpo idratato ed espellere tossine e liquidi ristagnanti. Inoltre il consumo d’acqua placa il senso di fame, facilita i movimenti intestinali e sostiene la buona digestione.

3 I nutrienti super approvati

Frutta e verdura ricchi di fibre: mai senza. Su tutti, sedano, cipolla e asparagi. E poi ortaggi con alti dosaggi di vitamina C, fondamentale per la sintesi della carnitina, la molecola ad azione brucia-grassi: agrumi, ananas, kiwi e fragole, oltre a lattuga, spinaci, broccoli e cavoli. Infine alimenti ricchi di ferro, in grado di ossigenare il sangue, che a sua volta contribuisce a bruciare i grassi accumulati. Lo si trova in ottime quantità nei legumi e nella frutta secca, ma anche nei cereali integrali e in ortaggi a foglia, come spinaci, indivia e radicchio.

4 Alleati naturali della lipolisi

Mai sentitoto parlare di lipolisi? Si tratta del processo di degradazione dei grassi e lo si può stimoare consumando spesso tè verde, zenzero, aglio, peperoncino e soia.

5 Al bando la sedentarietà

Non siate pigre: l’attività fisica svolta in modo regolare e costante svolge un ruolo fondamentale nella lotta alla cellulite. Ottime le camminate a passo sostenuto, il nuoto e – se vi allenate a casa o al parco – sì a un circuito di esercizi cardiovascolari e funzionali da ripetere per 30 minuti tutti i giorni.

6 Cosmetici mirati, naturali, sinergici

Lato beauty, sì a prodotti con formule clean, a vocazione problem solvening. Un ottimo pacchetto cosmetico proposto da Freshly Cosmetics è il Powerful Body Trio, composto da tre prodotti (Golden Radiance Body Oil, Body Flame Firming Cream e Hyaluronic Energy Body Serum), perfettamente compatibili e capaci di lavorare in sinergia, ottimizzando idratazione e compattezza cutanea, snellendo e drenando i punti critici. Da usare ogni giorno, senza rimandare.

Dalla dieta all’attività fisica, i consigli degli esperti contro la celluliteultima modifica: 2022-03-24T02:15:22+01:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment