Smartworking e cellulite, cosa fare?

student-849822_640

Smartworking. Lavoro agile. Full time dal divano. Chiamatelo come volete, ma da qualsiasi parte si voglia guardare il fenomeno non ci sono dubbi: trasportare l’ufficio a casa non ha di certo favorito il nostro impegno a combattere la cellulite. Non che prima di ritrovarci in pandemia questa cosa non si sapesse, sia chiaro.

Solo che adesso ci pensiamo un po’ di più, in questo periodo soprattutto visto l’avvicinarsi della bella stagione. Prima cosa, dunque, non sentiamoci sole: la cellulite, si sa, colpisce la stragrande maggioranza delle donne, anche le più magre. Seconda, impostare una beauty routine strategica, a prova di lockdown, non è impossibile. Non ci credete? Ve ne daremo presto le prove.

Terza, ma non meno importante, è sempre bene ricordare che la cellulite va trattata con attenzione perché è uno stato infiammatorio del tessuto adiposo sottocutaneo, causato da fattori genetico-costituzionali, ormonali, circolatori e comportamentali, i cui effetti sono visibilmente riconoscibili: pelle dal tipico aspetto “a buccia di arancia”, con piccoli gonfiori e noduli, a cui spesso si accompagna una sensazione di indolenzimento, fragilità dei capillari e formicolio.

Ecco, allora, tre cose da sapere per contrastarla

1. Mangia sano, vivi sano

La prima regola è bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, a cui puoi affiancare tisane e fluidi a effetto drenante. Altrettanto importante è l’alimentazione, che dovrà privilegiare frutta e verdura fresche, limitando invece alcolici, dolciumi, alimenti ricchi di grassi e cibi ricchi di sale. Puoi inoltre ricorrere a integratori ricchi di principi naturali che favoriscono il metabolismo, a complemento di un’alimentazione sana e varia.
Anche lo stile di vita deve essere sano: evita il fumo, non adottare posture scorrette (per esempio accavallare le gambe!) e prova a non indossare abiti troppo attillati.

2. Stop alla pigrizia!

Non è un mistero per nessuno: il movimento aiuta a bruciare i grassi, tonifica la muscolatura e migliora la circolazione. Ogni giorno o almeno tre volte alla settimana, dedica 30-40 minuti all’attività fisica, concentrandoti soprattutto sulle gambe. Per esempio, nuotare, pedalare e camminare a ritmo sostenuto sono ottimi esercizi per contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite!
Se fai un lavoro sedentario, o se al contrario stai tante ore in piedi, prova a sgranchirti ogni 30 minuti con piccoli movimenti per riattivare la circolazione, per esempio distendere le gambe e ruotare le caviglie.

3. Scegli trattamenti mirati

Se davvero vuoi contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite, opta per cosmetici adeguati, dall’efficacia testata, e soprattutto sii costante nell’utilizzarli. Puoi provare per esempio lo Spray e la Crema della nuova linea Crio Sinergia, con 16 attivi naturali, tra i quali è presente il Mentolo naturale, fonte di quel piacevole “effetto freddo”, che è in grado di “ingannare” il metabolismo del tessuto grasso, inducendolo a bruciare l’adipe in eccesso. Immancabile, poi, l’esfoliazione settimanale che permette di riattivare la microcircolazione, levigare la pelle e ottimizzare la ricettività dei trattamenti applicati in seguito.

Smartworking e cellulite, cosa fare?ultima modifica: 2021-04-22T15:02:52+02:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment