Prepara la pelle al sole con i nostri consigli

butt-406419_640

Per abbronzarsi più velocemente, senza rischiare spiacevoli scottature o eritemi solari, e per mantenere a lungo il colorito è importante preparare la pelle al sole. Quando? Come? Scoprilo in questo articolo!
Prima di cominciare… esfoliare, detergere e idratare!

Durante la stagione invernale la tua pelle è rimasta a lungo coperta ed è stata “stressata” dal freddo e, soprattutto se vivi in città, dai fattori inquinanti. Per prepararla al sole, la prima buona abitudine è dunque rimuovere le impurità e favorire il turnover cellulare con un’esfoliazione.

Per la pelle del viso, sicuramente più delicata e più esposta ai fattori esterni, è consigliabile un esfoliante specifico, più leggero. Sul corpo invece si può optare per uno scrub, scegliendo di applicarlo sulla pelle asciutta per un’azione più intensa e sulla pelle bagnata per intervenire più dolcemente. Esfoliata e detersa, l’epidermide necessita a questo punto di tanta idratazione e nutrimento, per arrivare ben preparata all’incontro col sole: diminuirà così il rischio di screpolature!
Integratori e alimentazione: l’aiuto in più!

Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: ci sono infatti cibi in grado di stimolare la sintesi della melanina e preparare la pelle all’abbronzatura. Sono gli alimenti ricchi di carotene, come carote, pomodori, albicocche, melone, verdure a foglia verde. Esistono anche integratori alimentari mirati, da assumere qualche settimana prima e durante l’esposizione solare, per garantirsi un’abbronzatura più intensa e duratura.
Esposizione graduale e prodotti giusti

L’esposizione dovrà essere graduale e iniziare almeno un mese prima, in particolare se hai una carnagione chiara. I weekend di primavera sono l’occasione ideale per prepararti al bagno di sole estivo! Indispensabile in valigia, quindi, un kit da viaggio che comprenda protezione solare e doposole.
Ci sono poi prodotti studiati appositamente per preparare la pelle all’esposizione solare e intensificare l’abbronzatura, grazie a ingredienti che favoriscono la produzione della melanina: dei veri acceleratori d’abbronzatura!

Con questi semplici consigli la tua pelle arriverà più pronta che mai all’appuntamento con il sole!
Naturalmente non dimenticare di proteggerti sempre con il giusto fattore solare e, a fine giornata, di idratare e nutrire l’epidermide con un buon doposole. Questa piccola attenzione ti permette di ritemprare la pelle dopo l’esposizione e di garantirti un’abbronzatura più duratura e un colorito uniforme.

Prepara la pelle al sole con i nostri consigliultima modifica: 2021-06-05T10:00:58+02:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment