Mangia bene per restare bella

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Per mantenere il proprio corpo sano e bello nel tempo è possibile ricorrere anche all’aiuto del cibo, esistono infatti alimenti che ci aiutano a contrastare le rughe, mantenere tonica la pelle o combattere la cellulite perché prendersi cura di sé è importante ogni giorno.

Vediamo allora insieme quali sono gli alimenti che dovremmo ricordare di inserire nella nostra dieta di benessere.

1. L’acqua. Non potevamo non iniziare parlando dell’acqua, un elemento che costituisce il nostro corpo e di fondamentale importanza per il benessere del nostro organismo. Oltre a fornire la giusta idratazione alla pelle (che in questo modo si mantiene più tonica nel tempo, bere molta acqua aiuta a espellere le sostanze nocive e ad evitare la ritenzione idrica, anche causa della tanto odiata cellulite. L’acqua inoltre aiuta i muscoli a lavorare meglio quindi, bere prima di fare attività fisica ci permette di allenarci con maggiore energia e di affaticarci meno. Infine bere acqua aiuta anche a mantenere attivo il cervello favorendo la concentrazione più a lungo.)

2. Frutti rossi. Questi piccoli amici ci aiutano a mantenere la pelle sana e luminosa, in particolare il mirtillo ad esempio, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie e antisettiche, è estremamente ricco di antiossidanti: anche il lampone è molto importante soprattutto se soffrite di ritenzione idrica, ricco di potassio, ferro e acido citrico offre un effetto depurativo e tonico. Anche la fragolina di bosco possiede molte qualità come ad esempio l’azione diuretica.

3. Vitamina A. Per prendersi cura della propria pelle non c’è niente di meglio della vitamina A, una vera e propria alleata per la nostra bellezza. Quando parliamo di Vitamina A parliamo di retinolo che svolge un’azione antiossidante in grado di proteggere le nostre cellule dall’invecchiamento e dai danni prodotti dai radicali liberi. È inoltre fondamentale per aiutare nel trattamento dell’acne o dei piccoli inestetismi del viso. Inserite quindi nella vostra dieta tutti quegli alimenti ricchi di Vitamina A come ad esempio carote, cipolle, pomodori o aglio.)

4. Anche l’uva è una potente alleata della nostra bellezza, contiene infatti molti acidi come ad esempio quello tartarico o quello aspartico che offrono un effetto schiarente della pelle, contiene molta vitamina C che stimola la produzione di collagene ed è ricca di polifenoli che mantengono la pelle giovane ed elastica

5. Da non sottovalutare gli alimenti che contengono zolfo. Questo particolare elemento infatti (cavoli broccoli peperoncino aiuta a riparare i danni al collagene e lo si trova ad esempio nei cavoli, nei broccoli ma anche nel peperoncino.)

Mangia bene per restare bellaultima modifica: 2021-06-19T11:00:32+02:00da gioluz
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