6 consigli per idratare la pelle d’estate

idratare la pelle

L’estate può essere una stagione fatta di relax e di divertimento: detto questo, però, non è mai il caso di approcciarla con superficialità. Un discorso che vale soprattutto per lo stato della nostra pelle: la cute nel periodo estivo può seccarsi e disidratarsi, per via del sale, del sole e delle alte temperature.

Ecco perché oggi vi darò 6 consigli utili per idratare al meglio la pelle nel periodo estivo.

1. Usare una crema solare adeguata

Per prima cosa dovrete pensare a come schermare in modo adeguato la vostra pelle: solo così potrete impedire ai raggi ultravioletti di danneggiarla e di seccarla oltremodo. Naturalmente tutto passa dalla scelta di una crema solare che sappia come difendervi dai raggi solari nel modo più opportuno.

2. Fare lo scrub per il corpo e il viso

Lo scrub è sempre importante, e l’estate non fa di certo eccezione. Posso assicurarvi che, procedendo verso questa fase, la vostra pelle potrà rinnovarsi nel modo corretto. I risultati dello scrub corpo e viso? La cancellazione delle cellule morte, e di riflesso la morbidezza e l’elasticità della cute. Posso darvi un ulteriore consiglio in merito: meglio preparare lo scrub in casa e con ingredienti naturali, come lo zucchero e lo yogurt.

3. Mangiare frutta fresca

La corretta idratazione del corpo dovrebbe cominciare innanzitutto dalla nostra tavola. In questo senso, io considero la frutta come la migliore alleata estiva per la nostra pelle. Alcuni cibi come l’anguria sono composti al 90% da liquidi: cosa che ci consente di idratare il nostro organismo in un modo particolarmente efficace. Infine, vi consiglio anche di bere tantissima acqua.

4. Utilizzare gli olii naturali

Anche gli olii naturali possono diventare una fonte di supporto fondamentale in estate. Questo perché alcuni prodotti biologici riescono ad ammorbidire la cute e al tempo stesso a nutrirla e ad idratarla. Vi basti pensare all’olio extravergine di oliva, insieme all’olio di cocco e ad oli essenziali come il sandalo o la lavanda.

5. Usare il succo di aloe vera

Il succo di aloe vera è il top, per quanto concerne idratazione e nutrimento della pelle. È un succo del tutto naturale, che abbonda di vitamine, di aminoacidi e di liquidi. Può costare molti soldi, ma si tratta di uno degli alleati che non dovrebbero mai mancare in casa.

6. Ricorrere all’acido ialuronico

Si chiude con l’acido ialuronico, un prodotto naturalmente presente nel nostro organismo: il suo scopo è aumentare l’elasticità della pelle, stimolando la produzione di collagene. Il suddetto può essere assunto sotto forma di integratore.

6 consigli per idratare la pelle d’estateultima modifica: 2021-08-13T07:00:38+02:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment