Trucco facile e veloce!

females-1450050_640

7 Step facili e veloci per la realizzazione di un basic make-up. Abbiamo acquistato tutto l’essenziale per il nostro make-up,  ma ora?
Mi sono posta tutte le domande, anche le più banali, che si porrebbe qualcuno che non ha mai utilizzato dei prodotti di make-up, non dando nulla per scontato, vi spiegherò come utilizzare questi prodotti in 7 semplici step. Vi guiderò passo passo nell’applicazione, spiegandovi l’ABC delle tecniche e gli strumenti più semplici da utilizzare per l’applicazione dei prodotti.

Prima di cominciare con il make-up vero e proprio, ricordate sempre di applicare una crema idratante da giorno, che farà da base al vostro make-up, scegliete una crema viso leggera, le creme troppo ricche compromettono la tenuta del vostro trucco!
Ora che siamo idratate al punto giusto, possiamo cominciare!

Step 1: la stesura di fondotinta/BB cream

Cosa occorre per stendere il fondotinta? Il metodo più semplice sono sicuramente le nostre manine, perfettamente igienizzate e candide! Metodo che preferisco quando adoperiamo una BB cream o un fondotinta molto liquido, eccezzion fatta per questi 2 prodotti, il mio consiglio è indubbiamente quello di utilizzare una spugnetta tipo questi simpatici ovetti che leggermente inumiditi con acqua, sono perfetti per una stesura facile e veloce.
Beauty Tips: picchiettate il prodotto sulla pelle, invece di tirarlo, in questo modo avrete una coprenza maggiore ed una stesura omogenea.

Step 2: è il momento di correggere le occhiaie

Se fate parte della categoria piccoli panda, proprio come me, non potrete fare a meno del correttore, ne utilizzeremo uno a media coprenza con sottotono caldo, di un tono più chiaro del fondotinta.
Abbassiamo leggermente la testa per evidenziare le ombre e lo picchiettiamo SOLO nella zona scura dell’occhiaia, fino a quando il prodotto sarà totalmente fuso con la pelle. Una volta che abbiamo ottenuto una stesura omogenea è il momento del 3° passaggio.

Step 3: fissare la base

Si ragazze, i prodotti in crema vanno necessariamente fissati, la loro parte “grassa” non permette loro di asciugarsi completamente, per questo motivo con il passare delle ore andranno a finire nelle pieghette e il risultato sarà pessimo! Per fare questo passaggio abbiamo bisogno di un pennello da cipria.
Preleviamo un po’ di prodotto dalla cialda e andiamo a fissare prima di tutto le zone dove abbiamo steso il correttore, quindi contorno occhi e zona T, e con il pennello sporco di cipria, portiamo ciò che rimane della polvere sul resto del viso. ATTENZIONE, se avete la pelle secca, vi consiglio di fissare solo il contorno occhi, altrimenti rischiate di evidenziare eventuali pellicine e rughette. Ora passiamo a dare tridimensionalità al viso.

Step 4: bronzing del viso

Armatevi di pennello, potete utilizzare anche quello della cipria se non ne avete uno apposito, prelevate il prodotto dalla cialda e stavolta BATTETE L’ECCESSO!
È fondamentale per non creare macchie, poi con una pressione molto lieve, andiamo a delineare la zona sotto allo zigomo, senza scendere troppo verso la bocca, se non riuscite a localizzare bene il punto esatto, toccate con le dita proprio l’osso zigomatico, ecco la terra dovrà essere applicata subito al di sotto di questo osso! Poi passiamo all’attaccatura dei capelli ed infine la mandibola, tenete a mente che con il pennello dovete ricreare la forma di un 3 sul lato del vostro viso. Potete scendere anche leggermente verso il collo utilizzando il pennello ancora sporco.
Per ultimo, un tocco di blush sulle guance, prelevate il prodotto con un pennello non eccessivamente grande, come per la terra battete l’eccesso, sorridete ed applicate il prodotto laddove si evidenziano le guanciotte, la nostra base è finita!

Step 5: sopracciglia

Dato che stiamo facendo un trucco easy, è consigliabile fare questo passaggio solo se avete necessità, quindi solo in caso di sopracciglia bucherellate. Prendiamo la nostra cara matita e riempiamo gli spazi privi di peletti, avendo cura di non esagerare con il prodotto per non avere un effetto finale molto artefatto, con lo scovolino, che spesso troviamo già attaccato alla matita, oppure uno apposito, ci aiutiamo nella sfumatura del prodotto. Se invece avete acquistato il mascara colorato vi basterà passare lo scovolino tra le vostre sopracciglia e il gioco è fatto!

Step 6: truccare gli occhi

Può essere più o meno complesso, a seconda delle vostre esigenze, possiamo infatti applicare semplicemente del mascara se si tratta di un trucco da giorno, quindi alziamo la testa, rivolgiamo lo sguardo verso il basso e con un movimento a zig zag coloriamo bene le ciglia. Per un look da sera, o comunque più sofisticato, prima dell’applicazione del mascara, possiamo dare colore alla palpebra con un ombretto cremoso, lo stendiamo rimanendo nei contorni della palpebra mobile e poi con il nostro magico ditino andiamo a sfumare leggermente i bordi. Per intensificare lo sguardo possiamo aggiungere un tocco di matita e allora ci procuriamo un pennello che ci aiuti a sfumarla.
Applichiamo la matita prima sulla rima infracigliare superiore, non è importante che la stendiate con precisione in quanto con il pennello andremo a sfumarla, non aspettate molto perché se si asciuga non riuscirete più a creare una sfumatura omogenea, con il pennello portiamo il colore leggermente verso l’esterno, per allungare lo sguardo. Poi passiamo alla rima inferiore, se vi rendete conto di aver applicato troppo prodotto, potete rimuovere l’eccesso con un cotton fioc.
A questo punto sta a voi decidere se applicarla all’interno della rima interna oppure no. Siamo in dirittura d’arrivo ragazze!

Step 7: le labbra

Si può considerare il passaggio più semplice se avete seguito il mio consiglio di acquistare un rossetto nude o un lip gloss. Ma quanto sono belli??

Basterà infatti stenderlo avendo cura di non uscire dai bordi naturali delle labbra ed ecco che finalmente abbiamo creato il nostro look super facile e veloce!!

Trucco facile e veloce!ultima modifica: 2021-09-02T06:00:31+02:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment