Un corpo sano con la Ginnastica rinforzante

Un corpo sano con la Ginnastica rinforzante

Facendo regolarmente una ginnastica rinforzante potete migliorare la vostra forma fisica. L’atleta di heptathlon, Ellen Sprunger, ci mostra i suoi esercizi preferiti per rinforzare i muscoli e migliorare la postura.

ESERCIZIO 1: BUSTO

Appoggiare l’avambraccio facendo un angolo retto, sedere verso il basso. Gambe distese, busto in tensione. Mantenere questa posizione per alcuni secondi poi portare le spalle in avanti. Il

collo è in linea con la spina dorsale, lo sguardo rivolto verso il basso. Dopo alcuni secondi tornare nella posizione di partenza. Ripetere l’esercizio sei volte.

ESERCIZIO 2: MUSCOLI LATERALI DELLA PANCIA

Appoggiare il corpo lateralmente sull’avambraccio sinistro e sulla gamba sinistra. La schiena e il sedere formano una linea retta. Distendere la gamba e il braccio della parte destra del corpo.

Avvicinare il gomito e il ginocchio fino a toccarsi mentre si inspira, allungarli nuovamente mentre si espira. Ripetere l’esercizio sei volte e poi cambiare lato.

ESERCIZIO 3: SCHIENA

Sdraiarsi sulla pancia e tenere le mani davanti alla faccia. Il collo è in linea con la spina dorsale, lo sguardo rivolto verso il basso. Mentre si inspira distendere le braccia prima lateralmente e poi verso dietro e sollevare il busto dal pavimento. Espirando tornare alla posizione iniziale. Ripetere l’esercizio sei volte.

Fate tre serie e tra ogni esercizio fate una breve pausa.

Un corpo sano con la Ginnastica rinforzanteultima modifica: 2021-11-26T09:00:23+01:00da gioluz
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