L’allenamento diventa slow per risultati più duraturi. Il metodo Fit Body & Face

fit e body

Per scolpire i muscoli si deve allenare anche il relax: questa la filosofia della tecnica di allenamento dolce “Fit Body & Face” di Silvia Pengo, che punta su esercizi mirati e funzionali dai ritmi slow, con meno sforzo e più qualità.

Se fino a qualche anno fa eravamo bersagliate da immagini di corpi perfetti (il più delle volte ritoccati da filtri e Photoshop), oggi sono sempre di più le donne che, sull’onda del movimento #bodypositive, esibiscono il proprio corpo al naturale, con cellulite, smagliature, maniglie dell’amore e altri inestetismi che certo si possono migliorare, ma in assoluta serenità.

Basta pensare a supermodelle come la top portoghese Sara Sampaio e la modella plus-size Ashley Graham per capire come stanno pian piano cambiando i modelli di riferimento femminili, e di conseguenza la percezione del proprio corpo.

Così anche gli allenamenti abbandonano qualsiasi eccesso e frenesia e puntano a un lavoro che distribuisce equamente i benefici a mente, viso e corpo, offrendo risultati non solo in termini di rimodellamento, ma anche di una migliore qualità della pelle e prevenzione dei disturbi. È questa la filosofia che anima il lavoro di Silvia Pengo, trainer con una storia professionale legata al recupero funzionale, da cui è nata FB&F, Fit Body & Face, la sua nuova tecnica di allenamento dolce che integra la ginnastica facciale Fit & Face con esercizi di respirazione e posturali del corpo, yoga e tonificazione mirata dei punti critici.

“Fit Body & Face è una guida per esercitare il corpo puntando sulla qualità del movimento anziché sullo sforzo e sul numero elevato delle ripetizioni. Una peculiarità sono gli esercizi addominali, che si svolgono con criteri molto diversi rispetto a quelli usati generalmente negli altri allenamenti e che promettono risultati veloci e duraturi”, spiega Silvia Pengo, che descrive in dettaglio il nuovo workout, corredato di numerosi esercizi esplicativi adatti a tutti, nel suo libro Fit Body & Face (Rizzoli, 16,90 euro).

L’allenamento diventa slow per risultati più duraturi. Il metodo Fit Body & Faceultima modifica: 2021-12-18T09:00:26+01:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment