Maschere per il viso e beauty routine migliorano l’autostima

maschera per il viso

Prendersi cura del proprio aspetto è un importante esercizio di autostima, che diventa ancor più evidente nei mesi estivi quando siamo naturalmente portati e prendere parte ad eventi e feste. Il volto è il principale biglietto da visita che spendiamo nelle nostre attività quotidiane, specie quelle che riguardano i momenti di socialità e convivialità.

La pelle del viso merita un’attenzione particolare e per ciascuna tipologia – grassa, secca o mista – servono prodotti specifici per la beauty routine. La luminosità e l’intensità dello sguardo si legano a doppio filo con le attenzioni che vengono rivolte alla pelle e si traducono in un sinonimo di amor proprio. Per una pelle sempre perfetta è essenziale fare maschere di bellezza almeno due volte a settimana: assicurano una pulizia completa e accurata, inoltre offrono un aspetto sempre fresco e giovanile.

Pelle liscia e morbida: le regole della bellezza

Ci sono alcuni step essenziali da seguire giorno dopo giorno, affinché la pelle del viso sia mantenuta sempre al top. Occorre procedere a una perfetta detersione e pulizia (con prodotti specifici in base alle esigenze personali), per poi applicare un tonico rinfrescante e una crema idratante. Infine – quando la giornata volge al termine – occorre eliminare perfettamente il trucco prima di andare a letto. Tra le buone abitudini che è bene prendere c’è senza dubbio quella di effettuare degli scrub almeno una volta a settimana in modo da eliminare del tutto le cellule morte (rendendo la pelle subito più liscia e morbida).

Inoltre occorre programmare almeno due volte alla settimana l’applicazione di maschere di bellezza per il viso, che possono essere anche facilmente realizzate con la modalità fai-da-te. Quella d’argilla, per esempio, si prepara in pochi e semplici passaggi: si mescolano all’interno di una ciotola argilla e succo di limone, poi si stende il composto sul volto lasciando in posa per 15/20 minuti. L’ultimo step è un accurato risciacquo con acqua abbondante. Più semplice ancora quella che sfrutta due ingredienti molto comuni come miele e yogurt: si mettono 3 cucchiai di quest’ultimo in una boule insieme a un cucchiaino da caffé di miele, poi si mescola e si stende il composto sul viso anche in questo caso lasciando in posa 15/20 minuti.

Una coccola di relax che migliora la giornata

L’obiettivo di ciascuna maschera di bellezza è naturalmente nutrire, idratare e migliorare l’aspetto della pelle. Ma si tratta di prodotti che sono pensati anche per offrire una coccola ri relax: la cosa migliore è ritagliare un po’ di tempo per sé, così da immergere corpo e spirito nel momento di benessere. Le maschere per il viso possono essere di vario tipo: ci sono quelle per tonificare e quelle detox, così come quelle che puntano ad ammorbidire e nutrire l’epidermide ma non solo. La loro efficacia è rapida e sicura: si preoccupano di donare elasticità alla pelle, purificarla in profondità e proteggerla dall’aggressione degli agenti esterni. Aiutano il microcircolo, inoltre consentono di eliminare la presenza di tossine e favoriscono l’assorbimento delle sostanze nutritive contenute.

Maschere per il viso e beauty routine migliorano l’autostimaultima modifica: 2021-12-18T07:00:25+01:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment