Perchè è importante la detersione del viso?

pulizia del viso

La pelle del viso è particolarmente delicata e sensibile perchè è esposta giornalmente alle aggressioni del vento e del sole più di qualsiasi altra parte del corpo, inoltre l’inquinamento atmosferico deposita su di essa un impalpabile pulviscolo che si addiziona allo sporco ambientale e ai residui lasciati dal trucco ostruendone i pori ed impedendo all’epidermide di “respirare” liberamente.

La pelle che non è detersa quotidianamente “in profondità” e non viene “delicatamente” liberata da questo impercettibile accumulo di sporco ambientale, rende visibili, col passare del tempo, tutti i segni della sua disarmonia: il colorito si spegne e si vela di grigio, la pelle assume un aspetto opaco e stanco.

Non sempre si usano per il viso detergenti specifici, efficaci e delicati che riescono contemporaneamente a liberare la pelle dallo sporco ed evidenziare il suo naturale splendore.

L’abitudine a detergere correttamente il viso deve iniziare già dall’adolescenza con particolare attenzione che gli ingredienti siano appropriati e sicuri sulla pelle.

Una detersione troppo delicata accumula sulla pelle residui ed impurità impalpabili e dannose, una detersione troppo aggressiva la danneggia e la priva delle naturali difese.

Intolleranze – dermatiti allergiche e irritative da contatto – innescate dal cosmetico danneggiano ancora di più la funzione barriera fino alla comparsa di eczemi

La pelle, detersa in modo equilibrato, sarà più “pronta” ad accettare i trattamenti cosmetici successivi che agiranno più efficacemente e più velocemente.

Perchè è importante la detersione del viso?ultima modifica: 2022-01-10T18:00:03+01:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment