Le caratteristiche dei dischetti depilatori

dischetti depilatori

C’erano una volta la ceretta, le creme e i rasoi, oggi c’è un nuovo sistema per liberarsi efficacemente dai peli superflui: i dischetti depilatori. Essi sono in plastica ed hanno la forma di pratiche manopole, con una cinghia per infilare la mano da un lato e dall’altro una superficie ricoperta da uno strato abrasivo, simile ad una finissima carta vetrata.

Il dischetto va passato sulla pelle del corpo con movimenti circolari e in modo indolore e rapido avrà il risultato di rimuovere i peli superflui. Oltre che depilare, esso esercita un’azione esfoliante dell’epidermide, rimuovendo le cellule morte e lasciando la pelle liscia e morbida, come dopo uno scrub. Di dimensioni contenute e molto leggeri, i dischetti depilatori sono molto pratici da tenere in casa e da portare con sé in borsetta o anche in viaggio.

Come si usano i dischetti depilatori

Usare i dischetti depilatori è un’operazione piuttosto semplice, tuttavia, perché il risultato sia ottimale, è consigliabile seguire alcuni passaggi raccomandati. Si adoperano sulla pelle pulita e perfettamente asciutta. È bene infatti che sull’epidermide non vi siano creme o unguenti o cosmetici, prima di procedere alla depilazione con i dischetti. Quindi, una volta infilato il dischetto sulla mano, si passa sui peli con piccoli e rapidi movimenti circolari, senza esercitare una pressione eccessiva, ma insistendo sulle stesse zone per cinque-sei volte. Per migliorare il risultato, il movimento rotatorio va ripetuto in direzione contraria e fino alla completa rimozione della peluria indesiderata. Dopo l’uso i dischetti vanno lavati sotto l’acqua corrente e lasciati asciugare prima di conservarli.

Quali sono i vantaggi dei dischetti depilatori

Questo metodo di depilazione presenta notevoli vantaggi: innanzitutto è assolutamente indolore e non ci sarà bisogno di trasformare un gesto di bellezza e di cura del corpo in un momento di tortura. Inoltre, a differenza delle creme depilatorie, consente di non applicare sulla pelle alcuna sostanza chimica, che potrebbe creare reazioni allergiche o irritazioni. L’effetto esfoliante della superficie del dischetto, lascia la pelle senza peli incarniti e sempre più morbida, liscia e luminosa ad ogni utilizzo. Estremamente pratici e maneggevoli, possono essere utilizzati anche durante i momenti di relax, mentre si guarda la televisione, o si ascolta musica. L’uso del dischetto depilatorio non dovrebbe creare irritazioni neanche sulla zone più delicate ma, per le pelle più sensibili è meglio limitarlo alle braccia e alle gambe. Se si nota un arrossamento o un’irritazione della pelle, potrebbe dipendere da un uso inappropriato, come un’eccessiva pressione.

Dischetti depilatori: L’efficacia

L’efficacia dei dischetti depilatori è piuttosto soggettiva dal momento che ogni donna è diversa: a seconda del tipo di pelo e di pelle, infatti, questo metodo di depilazione assicura una pelle liscia e glabra da una fino a sei settimane. Bisogna considerare infatti che si tratta di una depilazione nella quale il pelo non viene estirpato alla radice e dunque non viene indebolito ma ricresce rapidamente. Inoltre, sebbene proposti per ogni parte del corpo, potrebbero non essere tollerati sulle zone delicate come inguine e ascelle. La depilazione con i dischetti, poi, richiede notevole pazienza e tempo. Molte donne perciò preferiscono affiancare questo metodo, indubbiamente molto pratico ed economico, ad altri tipi di depilazione, limitandolo agli interventi di emergenza o ai ritocchi limitati ad una peluria ridotta.

Le caratteristiche dei dischetti depilatoriultima modifica: 2022-01-29T09:00:16+01:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment