La bellezza nello sguardo: come eliminare le occhiaie?

occhiaie

E se vuoi dire addio alle occhiaie coccolando il tuo contorno occhi? Il contorno occhi è una zona particolarmente delicata del tuo viso, costantemente sollecitata a causa dei quasi 10000 battiti di ciglia che facciamo ogni giorno. Per questo necessità di trattamenti particolari per attenuarle e/o camuffarle.

Le origini della loro comparsa possono essere molteplici, anche se uno dei motivi più conosciuti è la mancanza di sonno. Scopri i nostri consigli e astuzie per la lotta contro le occhiaie per ritrovare uno sguardo luminoso e riposato.

I DIFFERENTI TIPI DI OCCHIAIE

Dopo una notte brava, possono arrivare le occhiaie. Chi non le ha mai avute? La pelle del contorno occhi è estremamente fine e rivela facilmente i segni della fatica. In questo caso, sono blu ( sono chiamate occhiaie vascolari) e la loro causa è dovuta al fatto che il sangue fatica a circolare in questa zona, ristagna e produce questo colore blu o violaceo sotto gli occhi. Esiste una seconda categoria di occhiaie: le occhiaie marroni che riguardano le pelli mediterranee o le popolazioni con la pelle più scura. In questo caso le aureole sono di colore marrone/grigiastro. Sono il risultato di una eccessiva produzione della melanina e appaiono spesso tra le persone che hanno una predisposizione genetica.

SCEGLI IL BUON PRODOTTO SECONDO IL TIPO DI OCCHIAIA

Identificare il tipo di occhiaia che si possiede, è un ottimo punto di partenza, ma è solo l’inizio. In seguito bisognerà utilizzare dei prodotti adatti al tipo di problematica. La buona notizia? Qualunque sia il tipo di occhiaia, esistono dei trattamenti specifici per aiutarti ad attenuare il loro aspetto e donarti luminosità nella zona del contorno occhi. Alcuni dei prodotti che ti vogliamo consigliare, aiutano anche nella lotta contro i segni dell’età. Per combattere e far sparire le occhiaie vascolari, prediligi i trattamenti arricchiti con i migliori attivi decongestionanti come l’escina o la caffeina ad esempio. Per le occhiaie marroni, sarà più facile adottare dei trattamenti arricchiti con attivi depigmentazioni come la Vitamina C…
Qualunque sia il tuo tipo di occhiaia, non esitare ad effettuare dei piccoli movimenti circolari dall’interno verso l’esterno dell’occhio, quando applicchi il tuo trattamento, aiuteranno a decongestionare la zona e ritrova uno sguardo pieno di freschezza!

E LE BORSE COSA SONO?

Possono essere transitorie e presentarsi solo al risveglio oppure permanenti ed essere una conseguenza quando si invecchia. Ma generalmente, la causa delle borse transitorie ( del risveglio) è il sistema linfatico. La fatica, il tempo che passa, sono dei fattori che rallentono il sistema circolare. I vasi linfatici sono deboli, la linfa comincia a stagnare e provoca il famoso fenomeno della ritenzione di acqua, responsabile del rigonfiamento della palpebra e della comparsa della borsa. La sottigliezza e la sensibilità della pelle dell’occhio favorisce questo effetto.
Le borse più persistenti, sono per lo più accumuli di grasso sotto la palpebra mobile, fenomeno che tende ad accentuarsi con l’età e il rilasciamento cutaneo. Ma niente panico! Come per le occhiaie, adotta qualche piccola astuzia.

La bellezza nello sguardo: come eliminare le occhiaie?ultima modifica: 2022-03-02T14:36:18+01:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment