La Dieta italiana

La Dieta italiana

A noi italiani piace mangiare bene, e non è una novità. Infatti la cucina italiana è conosciuta in tutto il mondo per le sue prelibatezze e piatti tipici delle varie regioni, tant’è vero che un pò tutti cercano di imitarla, ma con scarsi risultati. Le caratteristiche principali della cucina Italiana sono la sua estrema semplicità e l’arte di saper creare piatti gustosissimi con pochi ingredienti. Alimenti tipici della cucina italiana sono il formaggio e il vino; più sono stagionati, più sono graditi.

Le ricette, le tecniche culinarie, ed i piccoli segreti dei nostri piatti, vengono tramandati da generazione a generazione, rendendo la cucina italiana molto variegata. Infatti, il numero delle ricette italiane si può definire quasi illimitato grazie anche all’influsso di numero popolazioni che hanno colonizzato il nostro paese e alle differenze climatiche che si riscontrano tra il nord e il su dell’Italia.

La cucina italiana rappresenta la commistione di più cucine regionali, che ne suo insieme, la rendono unica e imitabile. Nel corso dell’anno 2011, sono stati assegnati numerosissimi Oscar a coloro che hanno meglio rappresentato la cucina italiana all’estero. I premi sono assegnati ogni anno a chef, scrittori, giornalisti ed uomini d’affari che contribuiscono alla diffusione e alla salvaguardia dei prodotti tipici italiani al di fuori del Paese stesso.

In poche parole, la cucina italiana è sempre più apprezzata all’estero e coinvolge sempre più stranieri, non soltanto quelli che hanno l’occasione di venire, da turisti o per affari, nel nostro Paese. Questo è da considerarsi come un vero e proprio stratagemma per lanciare dai nostri confini un’immagine positiva del nostro Paese.

La Dieta italianaultima modifica: 2022-03-08T00:36:31+01:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo