5 idee per ritrovare il buonumore

woman-593141_640

Capita a tutti: un giorno ti svegli con la luna storta, sembra che niente possa andare bene e che niente e nessuno possa farti tornare il sorriso. Quante volte ti è successo negli ultimi mesi? Probabilmente fin troppe!

Ecco perché abbiamo scelto di raccogliere qui 5 piccoli rituali, azioni concrete che puoi mettere in atto fin da subito e che magari ti faranno tornare un po’ di buonumore.

Le nostre sono solo 5 idee ma tu puoi aggiungere le attività che più ti piacciono (scrivile nei commenti, se ti va!) e tornare a leggerle quando hai una giornata grigia. Scommettiamo che riusciremo a regalarti un piccolo sorriso?Prova una nuova ricetta

Un buon piatto che gratifichi il tuo palato e che ti regali tutti i nutrienti di cui hai bisogno: ecco cosa può farti tornare il sorriso! Scegli la ricetta che preferisci qui nel nostro sito e dai libero sfogo alla tua fantasia. Concentrati su ogni passo del procedimento e poi goditi il risultato del tuo impegno!

Circondati di natura

Che tu sia a casa o che possa uscire per una passeggiata, circondati di tutto il bello della natura.  Aggiungi una piantina sulla tua scrivania, prenditi qualche minuto per guardare che tempo fa fuori dalla tua finestra oppure, se puoi, esci per una breve passeggiata: il tuo sorriso tornerà!

Ascolta la tua canzone preferita

Anche la musica può essere fonte di buonumore! Per ritrovare il sorriso scegli la tua canzone oppure la tua playlist preferita, chiudi gli occhi e perditi tra le note. Puoi usarla per concentrarti, trovare la tua creatività oppure semplicemente fare una piccola pausa…in musica!

Accendi una candela profumata

Sembra un gesto fin troppo banale? Non ti resta che provarlo! Scegli una candela del profumo che preferisci e lascia che i suoi sentori riempiano tutta la stanza in cui ti trovi. Osservare la fiamma che si muove e inspirare il leggero profumo della cera che si scioglie sarà un’esperienza perfetta per tirarti su il morale!

Tieni una cartellina di positività

Di cosa parliamo? Di uno spazio nel tuo telefono o nel tuo computer dove salvare i complimenti che le persone ti scrivono, le frasi che leggi o che più ti ispirano e le immagini che ti strappano un sorriso. E se la tecnologia non è il tuo forte, puoi trascrivere tutto in un’agenda e portarla sempre con te per rileggerla quando senti di averne bisogno!

5 idee per ritrovare il buonumoreultima modifica: 2022-04-04T14:36:34+02:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment