Le 4 regole d’oro per abbronzarsi in sicurezza

Le 4 regole d’oro per abbronzarsi in sicurezza

«I casi di melanoma negli ultimi dieci anni sono raddoppiati e, anche se le protezioni vengono acquistate, spesso non se ne fa un uso corretto» aggiunge la cosmetologa.

Premesso che la scelta della texture dipende dai gusti personali, generalmente il latte semplifica l’uso sul corpo e la crema è ideale per il viso, mentre lo spray è la soluzione più pratica per corpo e capelli. Ecco come regolarsi, anche quando è nuvoloso, in riva al mare, in alta quota o passeggiando alla scoperta delle bellezze di una nuova città:

1) Distribuire il prodotto 15 minuti prima di uscire all’aperto, e riapplicarlo ogni due ore, oppure dopo aver nuotato o sudato nel caso dei bagni di sole; il solare svanisce perché alcuni filtri vengono abbattuti proprio dalle onde luminose mentre altri si addensano e perdono di efficacia.

2) La quantità è l’equivalente di un bicchierino per tutto il corpo e di un cucchiaio abbondante per il volto.

3) Non vanno trascurati il collo, le orecchie, la parte superiore dei piedi, le gambe e la schiena.

4) Poiché nessuna crema può bloccare il 100 % degli ultravioletti, è opportuno cercare l’ombra nelle ore più calde e indossare indumenti che fungano da barriera, come camicie di cotone o lino, cappelli di paglia a tesa larga e occhiali con lenti anti-Uv.

Le 4 regole d’oro per abbronzarsi in sicurezzaultima modifica: 2021-06-24T09:00:44+02:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment