Creme per la cura e la bellezza del corpo

Creme per la cura e la bellezza del corpo

La crema è un prodotto polifunzionale che viene utilizzato per la cura e la bellezza del corpo. Il gesto d’amore più naturale per la pelle, è un massaggio a base di creme ed olii profumati che diano una fresca sensazione di benessere a tutta l’epidermide, lasciando su di essa una delicata o intensa fragranza. La crema, sempre voluttuosa e soffice, ha differenti funzioni. A seconda di come essa viene combinata, dona alla pelle dei benefici specifici.

Per le pelli secche, la crema ideale è a base di sostanze particolarmente idratanti come la calendula, il miele, l’aloe i cui estratti miscelati in prodotti per il corpo, regalano alla pelle un’idratazione continua che impedisce alla pelle di squamarsi e seccarsi. Per inestetismi come la cellulite, le creme ideali sono quelle compatte e mirate, agli estratti di ippocastano, corteccia di frassino, caffè e ribes.

Questi tipi di creme, riducono il tessuto adiposo e contrastano l’insorgenza della cellulite nelle zone di gambe, glutei e braccia in particolare. Gli estratti presenti all’interno del prodotto cremoso, hanno la funzione di drenare favorendo l’espulsione dei liquidi in ristagno che creano l’antiestetico effetto a buccia d’arancia e appesantiscono i tessuti rendendoli molli. Queste creme garantiscono la tonificazione e il rassodamento di tutti i tessuti della pelle che riacquistano bellezza lucentezza e soprattutto tono.

La crema va generalmente massaggiata con movimenti circolari e decisi, ma non pesanti. La crema penetrando in profondità, agisce direttamente sui tessuti, mentre il massaggio, oltre alla penetrazione del prodotto, consente di migliorare la circolazione sanguigna che è spesso causa di una perdita di tono della pelle. La crema corpo luminosa, generalmente basata sugli estratti di incenso e mirra, dona alla pelle una grana meravigliosa, previene l’invecchiamento, e dona alla pelle una luminosità e una compattezza naturale. Le creme vengono utilizzate oltremodo anche per il viso, zona maggiormente colpita dagli inestetismi e dai segni dell’invecchiamento.

Le rughe d’espressione, sono il primo sintomo dell’invecchiamento e sono causate dallo stress, dall’ansia, dalla tensione, e dal tempo che passa. La perdita del buonumore, agisce sulla pelle in primis, mostrando occhiaie, borse, rughe, senza contare che l’epidermide si spegne nel colore. Le creme, anche se in maniera blanda, aiutano la pelle del viso a restare sempre idratata, luminosa ed elastica. E’ importante acquistare ed applicare detergenti per eliminare il trucco e pulire la pelle del viso in profondità da tutte le impurità. Inoltre è importante usare protettivi per il sole, che evitino la formazione di macchie sulla pelle e scottature di vario genere. Anche al viso la crema va applicata con un leggero massaggio.

Creme per la cura e la bellezza del corpoultima modifica: 2022-02-11T23:00:38+01:00da gioluz
Reposta per primo quest’articolo